25 – 28 APRILE 2024
04 GIORNI | 03 NOTTI
Alla scoperta degli incantevoli paesaggi del nord della Spagna!
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 1090,00
(Minimo 25/30 partecipanti)
LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in aereo con volo economico, partenza da Venezia;
– 02 pernottamenti in hotel 4* con colazione a buffet e cena;
– 01 pernottamento nel Parador Nacional la Reconquista 5* con colazione a buffet e cena;
– 2 pranzi in ristorante, come da programma;
– Trasferimenti in bus come da programma;
– Vitto e alloggio dell’autista;
– Guida locale e visite come da programma;
– Assicurazione medico bagaglio;
– Tasse e percentuali di servizio.
ITINERARIO
1° GIORNO: ITALIA – SANTANDER – SANTILLANA DEL MAR – SUANCES
Partenza con volo economico da Venezia e arrivo a Santander. Trasferimento dall’aeroporto al centro città e incontro con la guida locale. Visita della città di Santander, caratterizzata da verdi paesaggi di montagna, bellissime spiagge di sabbia bianca, edifici e palazzi signorili, architettura d’avanguardia e un inconfondibile eco della sua tradizione della pesca. Pranzo libero.
Visita guidata della città di Santillana del Mar, deliziosa città medievale sorta attorno alla Collegiata di Santa Marìa. Diverse torri difensive e palazzi in stile rinascimentale rendono Santillana uno dei complessi storici più importanti delle Cantabria. Rientro in hotel a Suances. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: SANTILLANA DEL MAR – POTES – COVADONGA – CANGAS DE ONÍS – GIJÓN
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del parco nazionale Picos de Europa con fermata a Potes e Covadonga. Chiamata anche “Cova Dominica” o “Grotta della Madonna”, si tratta di un luogo di culto e di pellegrinaggio dedicato alla Vergine di Covadonga con un ambiente naturale meraviglioso, uno stagno dalle acque cristalline e una mitica fontana a cui si attribuiscono poteri magici.
Pranzo in Ristorante. Dopo il pranzo visita agli affascinanti laghi Enol e Ercina. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: GIJÓN – OVIEDO
Prima colazione in hotel e incontro con la guida che accompagnerà il gruppo durante l’intera giornata alla scoperta di Oviedo. Oltre alla città si visiterà la chiesa di Santa Maria del Naranco, uno spettacolo non solo artistico ma anche naturale. Si trova su una altura, circondata da prati verdissimi e si staglia con la sua particolarissima forma stretta ed alta sul cielo e sulla città di Oviedo sottostante. Seguirà poi la visita della chiesa di San Miguel de Lillo, situata sulla falda meridionale del monte Naranco, a tre chilometri da Oviedo. È considerata Bene d’interesse culturale spagnolo dall’8 giugno 1917 e fa parte del Patrimonio dell’umanità “Monumenti di Oviedo e del Regno delle Asturie”.
Pranzo in una tipica Sidreria; Cena e pernottamento presso il Parador Nacional la Reconquista. Tradizione, lusso, nobiltà e più di 200 anni di storia, lo hanno convertito in un simbolo internazionale delle Asturie!. Si tratta di un palazzo signorile di stile barocco con numerosi affreschi di importanti pittori asturiani che un tempo ha esercitato la funzione di ospizio.
4° GIORNO: SANTANDER – ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile per l’aeroporto di Santander.
Ritorno in Italia.
Prenotazioni entro il 10 marzo 2024
Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Zip Travel Group:
+39 049 8701866 | +39 333 4701546
event@ziptravelgroup.com