ANNO SANTO, NUOVO ANNO

30 DICEMBRE – 02 GENNAIO 2025

04 GIORNI | 03 NOTTI

Celebriamo il Giubileo a Roma con un Capodanno indimenticabile!

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA  € 650,00*

SUPPLEMENTO SINGOLA € 210,00

(Minimo 25 partecipanti)

 

LA QUOTA COMPRENDE:

– Viaggio in pullman Gt da Vicenza e Padova;

– Pedaggi, vito e alloggio autista;

– Sistemazione in hotel categoria 4 stelle, in camera doppia;

– Trattamento di mezza pensione (colazione e cena);

– Cenone di Capodanno;

– Visite guidate come da programma: Musei Vaticani e Cappella Sistina, Palazzo del Quirinale, Colosseo, Catacombe di San Callisto.

– Noleggio auricolari;

– Assicurazione medico e bagaglio.

– Tasse e percentuali di servizio.

* I prezzi potrebbero essere soggetti a variazioni, nessun servizio è stato opzionato né bloccato.

ITINERARIO

1° GIORNO: PADOVA – ROMA

Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi indicati e agli orari che verranno comunicati, sistemazione sul pullman e partenza per ROMA, soste lungo il percorso per consentire relax, snack e pranzo libero.

Nel primo pomeriggio incontro con la guida e inizio della visita alla Roma Antica. L’itinerario ci porterà alla scoperta della Valle del Colosseo.
Si parte dal Ludus Magnus, la caserma dove i gladiatori si allenavano prima di combattere nel Colosseo: posto all’angolo tra le Vie Labicana e S. Giovanni in Laterano, presenta un cortile porticato su cui si aprivano gli alloggi degli atleti ed includeva un piccolo anfiteatro in miniatura, mentre un corridoio sotterraneo lo collegava al Colosseo. Si prosegue con il simbolo dell’eternità di Roma, il più grande anfiteatro al mondo, luogo di combattimenti, di cacce ad animali selvatici, di naumachie (battaglie navali), ma anche di incontri amorosi, come ci ricorda Ovidio, un poeta latino, nella sua opera, l’Ars Amatoria. Ammireremo la bellezza dell’arco di Costantino, eretto nel 315 per i dieci anni di reggenza dell’imperatore e per ricordare la vittoria di Costantino su Massenzio e continueremo la nostra passeggiata, giungendo sul colle Palatino, per ammirare le più belle ville romane (la casa di Livia, la casa di Augusto) ed i palazzi imperiali, concludendo la nostra visita con la bellissima vista sull’Aventino e sul Circo Massimo.

Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle stanze riservate con cena e pernottamento.

2° GIORNO: Passeggiata Romana tra Trastevere, Isola Tiberina e il Ghetto Ebraico e i festeggiamenti di SAN SILVESTRO

Prima colazione in hotel, e trasferimento in tarda mattinata a San Pietro, incontro con la guida e visita alla Basilica di San Pietro. Ci soffermeremo ad ammirare la Pietà di Michelangelo, ospitata nella prima cappella a destra dell’ingresso, a seguire sosteremo presso la Cappella di San Sebastiano, all’interno del cui altare giacciono i resti mortali del Santo Papa Giovanni Paolo II, proseguendo poi con una sosta presso l’urna che contiene il corpo di un altro Santo Pontefice, Giovanni XXIII.

Giunti a questo punto, la nostra attenzione sarà inevitabilmente attratta dalla Cupola michelangiolesca e dal maestoso Baldacchino del Bernini, che si erge sull’altare, in asse con il sotterraneo sepolcro di Pietro. Avremo anche la possibilità di scendere nelle Grotte Vaticane, il luogo in cui vengono sepolti i vari Pontefici, e dunque termineremo nella spettacolare piazza San Pietro, progettata dal Bernini. 

Pranzo libero.

Nel pomeriggio incontro con la guida e passeggiata che inizia a Trastevere, il cui nome deriva dalla locuzione latina “trans Tiberim”, ossia “al di là del fiume Tevere”. Percorreremo le strette e tortuose vie del Rione, che ancora conservano un’atmosfera medievale, d’altri tempi, e ci soffermeremo a visitare la Basilica di Santa Maria in Trastevere, ritenuta la più antica chiesa dedicata alla Madre di Dio. 
Da qui, si procede verso il quartiere ebraico, ex Ghetto di Roma, commemorando le vicende della comunità ebraica, una delle più antiche d’Europa. Termineremo ammirando la Sinagoga nuova, il Portico di Ottavia e il teatro di Marcello.

In serata trasferimento in hotel cena e pernottamento.

Rientro in hotel per i preparativi e trasferimento in ristorante per il Cenone di San Silvestro con musica per festeggiare il Capodanno!!!.

3° GIORNO: ROMA E LE SUE PIAZZE

Prima colazione in hotel e mattinata libera.

Ore 11.30 incontro con la guida e continuazione con una visita alla città eterna, Una piacevole passeggiata vi permetterà di scoprire le più eleganti piazze romane, i “salotti” della città. Il tour inizia in Piazza di Spagna, una delle più monumentali scenografie urbane del Barocco romano: ammireremo la nota fontana della Barcaccia e saliremo la Scalinata che conduce alla chiesa di Trinità dei Monti. Da qui, si prosegue verso Fontana di Trevi, la più spettacolare fra le fontane, e dunque verso Piazza Sant’Ignazio, uno dei luoghi più rappresentativi della città barocca, dominata dall’omonima chiesa, con la sua “falsa cupola” progettata da Andrea Pozzo.

Pranzo Libero.

Dopo il pranzo raggiungiamo dunque al Pantheon, tempio una volta dedicato a tutti gli dei, oggi chiesa dedicata a tutti i Martiri. Proseguendo verso Piazza Navona, sostiamo brevemente nella chiesa di San Luigi dei Francesi, dove si ammirano le tre tele del ciclo di San Matteo di Caravaggio. Infine, in Piazza Navona, ammiriamo i capolavori del Geni del Barocco romano: la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini e l’elegante chiesa di Sant’Agnese del Borromini.

Tempo libero a disposizione.

Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: ROMA – CATACOMBE DI SAN CALLISTO – PADOVA/VICENZA

Prima colazione in hotel.

Mattinata dedicata alla visita delle Catacombe di San Callisto in via Appia Antica, rifugio per molti cristiani durante le persecuzioni e dove furono sepolti i Papi del sec. III.

Al termine partenza per il viaggio di rientro. Soste lungo il percorso.

Arrivo a Padova in serata.  

Prenotazioni entro il 31 AGOSTO 2024

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Zip Travel Group:

+39 049 8701866 | +39 333 4701546

event@ziptravelgroup.com 

Seguici nei nostri social ed iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!