TRA MONTI ED ETNIE | CINA TOUR

20 – 30 AGOSTO 2024

11 GIORNI | 10 NOTTI

ITINERARIO

1° GIORNO:  ITALIA – PECHINO

Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa per Pechino con vettore di linea IATA (Airchina o Lufthansa). Volo notturno. Pasti e films a bordo.

2° GIORNO: PECHINO

Pratiche doganali e trasferimento in hotel.

Se l’arrivo è previsto nella prima mattinata (entro le 9), prima del trasferimento in hotel ci sarà il tempo per un primo incontro con la capitale della Cina: dopo la visita del Tempio tibetano, effettueremo una passeggiata lungo le rive del lago del parco Beihai e sulla collina del carbone (Jingshan), da cui si gode una vista spettacolare sulla Città Proibita. Pranzo in ristorante.

Camere disponibili dopo le 14.00. Pomeriggio a disposizione per il riposo. Cena libera.

3° GIORNO: PECHINO

Intera giornata dedicata all’escursione alla Grande Muraglia di Mutianyu (si utilizza la funivia per salire e lo… scivolo – toboggan – per scendere), e, sulla via del ritorno, alla Via sacra, la straordinaria via d’accesso monumentale alle Tombe imperiali della Dinastia Ming.

Pranzo in corso di escursione. Cena libera.

4° GIORNO: PECHINO – XI’AN

Intera giornata di visite: la Città Proibita ed il Palazzo imperiale d’Estate. Pranzo in ristorante. In serata, partenza in aereo per Xi’an. Snack a bordo. Sistemazione in hotel. Cena libera.

5° GIORNO: XI’AN

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione all’Esercito di Terracotta che, scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna.

Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del tour con la Visita della Moschea di Xi’An e del caratteristico Quartiere Musulmano.  Cena in ristorante.

6° GIORNO: XI’AN – GUIYANG – ZHAOXING

Trasferimento in aeroporto e partenza per Guiyang. Poi, proseguimento con mezzo privato per Zhaoxing, dopo 3.5 ore di viaggio, si giunge a Zhaoxing. Visita ai Villaggi di Zhaoxing, con una storia di oltre 850 anni. Con 1.133 famiglie e 3.949 residenti, è considerato il villaggio numero uno dell’etnia Dong.

Pranzo e cena in ristorante. Pernottamento a Zhaoxing.

7° GIORNO: ZHAOXING

Prima colazione, visita al villaggio Dong di Tang’an, circondato da superbi terrazzamenti di campi di riso e dalle colline, in un contesto naturale di pura bellezza. Tang’an vanta ben 160 edifici in stile tradizionale. Nel pomeriggio, visita al cuore pulsante della cultura Dong, il fantastico villaggio di Zhaoxing, con le sue più di mille case tradizionali, che fanno da quinta alla torre del tamburo, allo spettacolare ponte di legno ed al teatro. Pranzo e cena in ristorante.

8° GIORNO: ZHAOXING – RONJIANG – LEISHAN

Prima colazione. Dopo un’ora di viaggio, si giunge al favoloso villaggio di Basha. A Basha si farà l’incontro con l’etnia Miao, con i loro costumi affascinanti e le loro tradizioni antichissime. Proseguimento con mezzo privato per Leishan. Il viaggio dura circa 3 ore. Lungo il percorso, visita al villaggio di Yintan, un esempio della genialità tecnica e architettonica della minoranza Dong, dove si potrà ammirare la preziosa maestria delle tessitrici locali. Qui le tradizioni sono rimaste immutate nei secoli ed il tempo si è fermato. Pranzo e cena in ristorante.

9° GIORNO: LEISHAN

Prima colazione. In mattinata, visita al Villaggio di Wudong. Il villaggio di Wudong è chiamato anche villaggio Wudong Miao perché appartiene all’insediamento del popolo Ju Miao. Wudong è un villaggio Miao situato nella valle del versante nord-occidentale della montagna Leigong. Si trova a circa 1.300 metri sul livello del mare. Al centro del villaggio, si può vedere la vetta del Monte Leigong tra le nuvole e la nebbia. Poi, dopo il viaggio di circa 40 min, si arriva al Villaggio di Langde. Il villaggio di Langde è uno fra i più autentici e meno sviluppati dell’etnia Miao, a circa 29 chilometri da Kaili. Nel pomeriggio, visita al Villaggio Xijiang – il più grande villaggio Miao della Cina. Si fregia del titolo di “villaggio dalle mille case” e oggi conta 1432 famiglie, pari a una popolazione di oltre 5000 persone, di cui il 99,5% di etnia Miao. Pranzo e cena in ristorante.

10° – 11° GIORNO: LEISHAN – KAILI – GUIYANG – ITALIA

Prima colazione. In mattinata, farete una passeggiata sulla Strada Antica di Kaili. Dopo un’ora di percorso, ammirando i mille terrazzamenti di campi di riso, si giunge al Villaggio di Shiqiao. A Shiqiao, nuovo incontro con i Miao e con la loro abilità di fabbricanti di carta (ricavata da un albero tropicale che loro chiamano Gou, secondo un metodo che risale a più di mille anni fa). Proseguimento per l’aeroporto di Guiyang. Volo di rientro a Pechino  e, in coincidenza, rientro a Milano Malpensa nella notte. Arrivo il giorno successivo. Pranzo in ristorante. Cena libera.

QUOTA INDIVIDUALE IN CAMERA DOPPIA € 3580,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

• Voli intercontinentali con pasti e pernottamenti a bordo se e come previsto dalla compagnia aerea;
• Trasferimenti da e per gli aeroporti;
• Pernottamento e prima colazione americana negli hotels indicati o similari della stessa categoria;;
• Il piano di pasti indicato;
• Il programma di visite indicato con guida privata in lingua italiana;
• I trasferimenti da una città all’altra in aereo (classe economica) o con altri mezzi indicati;
• Polizza Medico – Bagaglio;
• Tasse e Diritti di agenzia.

Prenotazioni entro il 30 MAGGIO 2024

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Zip Travel Group:

+39 049 8701866 | +39 333 4701546

event@ziptravelgroup.com 

Seguici nei nostri social ed iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!